sabato 2 gennaio 2010

O6.

Oggi mi sono svegliata con l'assurda sensazione di non essermi mai davvero presa cura di me stessa e delle mie malattie fisiche. Ho avuto l'impressinoe che "ci abbia fatto l'abitudine" e che pure i miei genitori ci abbiano fatto l'abitudine. O forse sono semplicemente tanto disperati da affidarsi totalmente ai medici, alla loro qualità. Ma è mai possibile che davvero non c'è rimedio? Come si può non poter guarire? Sì, ci sono migliaia malattie peggiori delle mie. Cammino, parlo, suono, studio... non si direbbe mai che anche io sono "infetta". Non si direbbe mai.
Eppure lo sono, e non trovo un modo per disinfettarmi, guarire del tutto. La guarigione sembra solo un mito.
Così mi sembra il caso di prendere, adesso che ho 18 anni, più a cuore la mia situazione, approfondirla personalmente, capire fino in fondo effetti, motivazioni, controindicazioni dei medicinali, soluzioni per i rapporti sessuali, e possibilità vera di guarigione. Non credo che ci sia mai una guarigione completa, per me, ma almeno una stabilità migliore di questa sarà possibile, spero.
Ed eccomi, così, a fare ricerche in internet nell'attesa della prossima visita medica, della prossima flebo, della prossima "resa dei conti", della prossima operazione. E' l'ora che riesca a prendere in mano la mia vita, davvero.

1 commento:

  1. Grazie per il commento..
    sei un tesoro..
    Il piacere è il mio,sono Valentina.

    RispondiElimina